Erba sintetica con posa: affidarsi a professionisti
Il processo di posa dell’erba sintetica è complesso e delicato e per questo è importante affidarsi a chi se ne occupa professionalmente. Per un’installazione funzionale e resistente nel tempo è, infatti, fondamentale avere le competenze per valutare e preparare il suolo su cui si vuole stendere il prato. È necessario verificare preliminarmente che la superficie in questione non sia di un materiale soggetto a sbalzi di temperatura, in modo che il prato non subisca deformazioni legate alla condizione termica oscillante. Prima di procedere alla posa dell’erba, bisogna poi assicurarsi che il terreno sia perfettamente sullo stesso livello e procedere ad eliminare gli elementi di ingombro come pietre, radici, grumi di cemento etc., ma anche al riempimento di eventuali conche di diversa natura.Le possibili insidie nell’installazione non riguardano solamente la fase preparatoria, ma anche quella successiva. Una volta livellata la superficie è infatti necessario stendere uno strato di sabbia: si tratta di un’operazione fondamentale che va fatta con le massime competenze tecniche per evitare successivi sollevamenti o irregolarità. Poi, i professionisti dell’installazione stendono una membrana geotessile funzionale sia ad evitare che la crescita di erbetta nel suolo sia ad evitare il movimento del manto erboso. Infine, vengono stesi i rotoli di erba sintetica vera e propria in maniera diversa in base alle diverse esigenze del cliente e caratteristiche dello spazio.
Se vuoi godere di tutti i vantaggi del prato sintetico, ma vuoi che sia installato in maniera corretta e sicura da dei professionisti affidati a iGarden.
L’installazione di erba artificiale è un’operazione che non deve essere lasciata al fai da te poiché provocherebbe certamente problematiche come rialzamento del tappeto erboso, infiltrazioni e ristagni d’acqua che vanno ad intaccare sia il prodotto che le superfici sottostanti ed adiacenti con il rischio di creare danni più seri nel lungo periodo. Per tale motivo vi consigliamo di rivolgervi a I-Garden per la scelta nel vostro manto erboso sintetico e per la sua successiva posatura. All’interno del nostro catalogo potrete trovare una vasta gamma di tipologie di erba artificiale che variano per altezza, colorazione e che possono essere più indicate per il frequente calpestio o per la collocazione in zone adiacenti a piscine.
Ogni prodotto è targato Royal Grass® ed è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di poter essere riciclato una volta terminato il suo utilizzo che durerà per anni e anni!
Erba sintetica con posa: le fasi di installazione
Per procedere alla messa in opera del prato artificiale è necessario effettuare un sopralluogo per valutare il perimetro nel quale si andrà ad installare il manto. A seconda che si tratti di suolo naturale o cementificato si procederà poi con la preparazione della zona che andrà ad accogliere il prato. Quello che viene tenuto in conto nell’erba sintetica con posa è:● punti di scolo e deflusso dell’acqua
● livellamento del piano
● possibilità di intaso senza o con sabbia per maggiore stabilità
In questo modo potrà essere garantita la longevità del prato e verranno eliminate tutte quelle problematiche che si pensa possano derivare dalla posatura di erba sintetica. Vi assicuriamo invece:
● nessuna infiltrazione e ristagno
● nessun sollevamento, slittamento o rottura del manto
Vantaggi dell’erba sintetica con posa
Molte delle caratteristiche già citate rientrano all’interno dei vantaggi che l’erba sintetica con posa effettuata da I-Garden vi garantiranno nel lungo periodo tra cui la possibilità di essere collocata ovunque, dai terrazzi ai tetti condominiali, e l’assenza di manutenzione che rende questo prodotto adatto a chiunque voglia godere del verde ma non abbia abbastanza tempo per occuparsi della sua cura costante di un prato naturale.Posa di erba sintetica professionale
Un ulteriore vantaggio della posa di erba sintetica effettuata da professionisti esperti in questa tipologia di lavoro è la possibilità di avere un progetto completamente personalizzabile che vada a rendere gli spazi esterni ed interni della vostra casa più verdi e accoglienti. La progettazione su misura comporta la verifica delle caratteristiche della superficie e dell’ambiente nel quale vorrete effettuare la posa di erba sintetica professionale. Questo permette agli specialisti di risolvere già a monte problematiche di cui l’installazione fai da te non terrebbe conto.Pensiamo al progetto di bordatura di una piscina esterna. Possiamo subito capire come la collocazione di un prato artificiale in quel punto possa comportare diverse problematiche se il lavoro non viene effettuato da degli specialisti. Potremmo avere ristagni d’acqua che a lungo andare intaccherebbe l’erba sintetica e la stessa piscina, mettendo in pericolo il perimetro e rendono poco sicuro l’accesso alla vasca. È quindi indispensabile affidarsi sempre al parere e all'esperienza degli addetti ai lavori.
I-Garden è proprio qui per consigliarvi e per garantirvi un lavoro impeccabile e longevo, sicuro per quanto riguarda le superfici sottostanti la posa dell’erba sintetica e per chiunque vi si appresti. Diffidate dell’installazione fai da te e garantitevi un prato meraviglioso che possa accompagnarvi nel tempo senza che dobbiate ricorrere a sistemazioni dell’ultimo minuto tipiche della posa fai da te.
Scegli l'erba sintetica di I-Garden
Abbiamo brevemente accennato ad alcuni dei vantaggi che l’installazione di erba sintetica assicura. Vediamoli più nello specifico per capire perché tante persone stanno scegliendo il prato sintetico.Tutti noi sogniamo un angolo verde nel quale rilassarci e abbandonare lo stress della giornata. La cura di un giardino naturale necessita però di tempo e comporta una spesa non indifferente sia nei consumi d’acqua che in quelli elettrici per la potatura del manto. Inoltre, non tutte le case hanno un giardino privato, pensiamo a case e appartamenti collocati ai piani più alti di una palazzina. In che modo possiamo risolvere queste problematiche e creare una zona verde? La soluzione è la posa di erba sintetica effettuata dai professionisti di I-Garden. Il prato sintetico non necessita quasi di manutenzione: vi basterà utilizzare un detergente e dell’acqua per igienizzare e pulire i fili, così da avere sempre un giardino a prova di bambini e animali. Per raccogliere le foglie potete invece usare una scopa o un rastrello, non danneggiano il manto e vi aiutano a ripulirlo in pochi minuti. Rispondiamo ora a un’altra domanda: l’erba sintetica ha un aspetto naturale o smembra finta? Vi garantiamo che solo voi noterete la differenza! Il prato artificiale sembra proprio vero e potete decidere tra diverse sfumature di colore e altezze dei fili d’erba. Al resto pensiamo noi! Vi ricordiamo di affidarvi alla posatura professionale e non al fai da te per un lavoro impeccabile che durerà nel tempo.