È possibile installare un prato in erba sintetica nei giardini che ospitano una o più piscine, anche di forma irregolare. L’erba artificiale garantisce un aspetto sempre ordinato, curato e naturale senza subire alcun deterioramento né nel colore né nella struttura a causa del caldo, del cloro, della presenza di acqua e di altre sostanze tipiche delle zone attorno ad una piscina.
I prodotti di Royal Grass® proposti da i-Garden non scoloriscono con i raggi UV, mantengono la posizione verticale dei fili d’erba anche dopo un periodo di schiacciamento prolungato e garantiscono ottimo drenaggio dell’acqua, quella piovana e quella della piscina!
Il proprietario di un appartamento situato in un residence sul lago di Garda ci ha chiesto di sistemare il suo giardino in quanto la piscina, a causa del cloro e dell’acqua, ha rovinato completamente l’erba naturale. L’esigenza è quella di avere un bel giardino curato e non rovinato a bordo piscina con una minima manutenzione.
Il cloro e gli altri prodotti chimici presenti nell’acqua della piscina che garantiscono pulizia e disinfezione purtroppo provocano la morte dell’erba naturale. Il risultato è un giardino con chiazze d’erba, bordo piscina con terra a vista e grande dispendio di tempo e di denaro per la continua manutenzione.
La soluzione è l’installazione di un prato di erba sintetica, in grado di non scolorire a causa del sole e delle sostanze contenute nell’acqua della piscina, dall’aspetto naturale e sempre in ordine, con manutenzione ridotta al minimo. Le varietà di prodotti proposte da I-Garden, del marchio Royal Grass ®, sono perfette per il giardino impreziosito da splendide piscine.
Il proprietario di una villa moderna della provincia di Bergamo ci ha commissionato la sistemazione e l’arredamento del giardino attorno alla sua grande piscina benessere. Le due esigenze di partenza sono: avere un prato sempre ordinato ed esteticamente perfetto, avere erba curata e sempre verde senza “incidenti” causati da cloro o altre sostanze presenti in piscina.
Gli agenti chimici dell’acqua delle piscine purtroppo non permettono all’erba naturale di crescere spontaneamente e mantenersi verde, anzi causano appassimento, necrosi dei fili d’erba e delle foglie, con conseguente caduta. La soluzione migliore è l’installazione di un prato in erba artificiale di ottima qualità, come quella proposta da I-Garden del marchio Royal Grass®. Garantita nel tempo contro lo scolorimento da raggi UV del sole, ottima capacità di drenaggio dell’acqua, resistenza del filo d’erba in posizione verticale, aspetto estremamente naturale e sempre ordinato… queste sono le caratteristiche perfette per un giardino così importante.
Ci troviamo in Sardegna, il Cliente ci contatta per sistemare il giardino della sua bellissima villa in quanto ha appena terminato la costruzione di una straordinaria piscina con vista. Le esigenze esposte sono sia estetiche (la necessità di avere sempre un prato ordinato, verde, senza bisogno di manutenzione quotidiana) che pratiche (la posizione sopraelevata con la difficoltà di arrivare con mezzi per tagliare e la presenza di agenti chimici nell'acqua della piscina che potrebbero far morire l'erba naturale).
L'erba artificiale è la soluzione migliore per questo cliente sardo, per il giardino di questa meravigliosa tenuta. Manutenzione ridotta al minimo, assenza totale di irrigazione, resistenza agli agenti chimici dell'acqua della piscina così come allo scolorimento dovuto ai raggi UV del sole, ordine e colore verde naturale sempre garantito... questi sono i vantaggi che hanno convinto il committente ad approvare il progetto di I-Garden.
In particolar modo, essendo un lavoro recente, abbiamo optato per la varietà Ecosense, l'erba sintetica riciclabile al 100%, con intaso in sabbia e filo d'erba resistente ma nello stesso momento estremamente elastico e morbido.