È forse l’uso più comune della nostra erba sintetica, nei giardini delle dimore private. Un prato artificiale abbatte completamente i costi della manutenzione del verde, così come dell’irrigazione; è la soluzione quando il giardino è poco esposto alla luce del sole oppure soffre la presenza di funghi o altre problematiche del terreno; può essere installato anche sopra a box o garage interrati; è l’ideale in presenza di animali domestici.
L’erba sintetica di qualità che ti propone Royal Grass® è una vera garanzia: non scolorisce con il sole, ha un ottimo drenaggio dell’acqua piovana, mantiene una posizione verticale anche dopo un periodo prolungato di pressione e/o schiacciamento, non si rovina nel tempo e mantiene sempre un aspetto molto naturale.
Il proprietario di una casa nella provincia di Verona ci ha chiesto di intervenire e progettare la sistemazione del proprio giardino esterno. Il tempo per tagliare l’erba e le piante iniziava a scarseggiare, così come per irrigare ogni sera durante la bella stagione. Quindi le esigenze di partenza sono: ordine, minima manutenzione, aspetto sempre perfetto e resistenza agli animali domestici, in quanto proprietari di un cagnolino di razza Jack Russel.
In questo giardino abbiamo pensato di installare erba sintetica Royal Grass®, bellissima ed estremamente naturale, resistente nel tempo agli agenti atmosferici e ai raggi UV del sole, senza scolorire mai. Il tempo di manutenzione è ridotto al minimo, senza rinunciare all’ordine e all’eleganza di un giardino ben curato nei minimi particolari.
Per quanto riguarda la presenza del cane, non è assolutamente un problema. Questo prato sintetico resiste al movimento e alle corse di Fido senza spostarsi, allo strappo di qualsiasi tentativo di morso ed anche agli scavi.
La famiglia proprietaria di una bella villa in Sardegna, particolarmente attenta all’estetica e all’arredamento degli ambienti esterni, ci ha chiesto di progettare il giardino inserendo degli elementi originali che possano ravvivare l’atmosfera e rendere ancora più ricco lo spazio. Le necessità sono quindi prettamente decorative.
Abbiamo scelto di realizzare un giardino in erba sintetica del marchio Royal Grass®, una garanzia di qualità! Aspetto naturale e realistico, colori vivaci che non scoloriscono sotto ai raggi del sole, ottimo drenaggio dell’acqua e tempi di manutenzione ridotti al minimo… queste sono caratteristiche perfette per chi desidera un cortile sempre in ordine, curato e particolarmente raffinato.
Al progetto abbiamo aggiunto un sentiero in pietra ed altri elementi decorativi speciali come il tronco che ospita nelle sue curve fiori coloratissimi.
Il proprietario di una meravigliosa villa ristrutturata in Sardegna ci ha commissionato la sistemazione totale del giardino antistante, esponendo la volontà di installare erba sintetica per evitare irrigazione costante durante la bella stagione (che sull'isola inizia a marzo e finisce ad ottobre) e manutenzione troppo frequente. Un'altra esigenza: mantenere i vari alberi presenti nel cortile.
In questo caso, un prato artificiale con erba Royal Grass® è davvero la soluzione perfetta. Dall'espetto estremamente naturale, senza bisogno di irrigazione, con manutenzione praticamente ridotta a zero... cosa chiedere di più? In aggiunta, abbiamo progettato e realizzato una piccola oasi di sabbia a circondare le piante amate dal nostro cliente, unendo l'utilità all'estetica. Risparmio idrico garantito, quindi anche economico ed energetico, così come ordine e aspetto naturale. Abbiamo scelto per questo lavoro Sense, col filo d'erba alto 52 mm e fibre ad orientamento libero, proprio per riprodurre fedelmente l'aspetto di un prato naturale.
Il proprietario di una meravigliosa villa ristrutturata in Sardegna ci ha commissionato la sistemazione totale del giardino antistante, esponendo la volontà di installare erba sintetica per evitare irrigazione costante durante la bella stagione (che sull'isola inizia a marzo e finisce ad ottobre) e manutenzione troppo frequente. Un'altra esigenza: mantenere i vari alberi presenti nel cortile.
In questo caso, un prato artificiale con erba Royal Grass® è davvero la soluzione perfetta. Dall'espetto estremamente naturale, senza bisogno di irrigazione, con manutenzione praticamente ridotta a zero... cosa chiedere di più? In aggiunta, abbiamo progettato e realizzato una piccola oasi di sabbia a circondare le piante amate dal nostro cliente, unendo l'utilità all'estetica.
Risparmio idrico garantito, quindi anche economico ed energetico, così come ordine e aspetto naturale.
Abbiamo scelto per questo lavoro Sense, col filo d'erba alto 52 mm e fibre ad orientamento libero, proprio per riprodurre fedelmente l'aspetto di un prato naturale.
Il Cliente che ci ha contattato è localizzato a Vicenza, proprietario di una nuova villetta bifamiliare che necessita di una completa sistemazione esterna. In occasione del nostro incontro ha fatto emergere le seguenti necessità: poter usufruire del giardino in tempi rapidi, non avere l'onere di una continua manutenzione e poter risparmiare importanti quantità l'acqua per l'irrigazione.
Il prato sintetico è la soluzione ideale per questo cliente e il suo ampio giardino. Manutenzione ridotta al minimo, irrigazione non più necessaria, resistenza del prodotto allo scolorimento dovuto all'esposizione ai raggi UV del sole garantita per 15 anni, velocità di installazione... questi sono i vantaggi che hanno convinto il committente ad approvare il progetto i-Garden.
In particolar modo, abbiamo optato insieme al Cliente per la varietà Wave, tra le più innovative del catalogo di Royal Grass, dall'aspetto estremamente naturale grazie alla disomogeneità dei fili d'erba che la rendono particolarmente verosimile.